Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
Il Campionato regionale Amatori Uisp di pallanuoto è entrato nella fase più avvincente: da questa settimana ogni coppia di partite (andata e ritorno) segna un verdetto, considerato che si tratta di eliminazioni dirette. Per la verità nessuna squadra sarà eliminata, perché anche le perdenti potranno proseguire per stabilire le dodici posizioni finali.

Nei quattro incontri di andata degli ottavi, una sola vittoria interna per il Centro Nuoto Sestri sull’Idea Sport Pro Secco ma con un solo gol di scarto (13-12).

Le vittorie in trasferta le hanno ottenute invece la Sportiva Sturla, che ha superato la Crocera Nuoto a Bogliasco (9-16) e la Rari nantes Camogli Carcamagnu che ha avuto la meglio sul Novi (8-21).

La gara più equilibrata è risultata quella disputata a Sori fra i locali della Rari nantes Sori “Zueni” e la Luca Locatelli, terminata infatti in parità (7-7). Ben 93 le reti segante in questa prima fase degli Ottavi di finale.

Le prime classificate dei due gironi della regular-season, invece, accederanno di diritto ai Quarti di finale: Egs Camonaco, Nuotatori Rivarolesi, Rari Nantes Sori “Vegi” e Rari nantes Lavagna 90.

Comunicati ufficiali sul sito www.uisp.it/genova