Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
Dopo il ventiquattresimo turno, il Valleggia è campione 2011-2012 nel Campionato interprovinciale di Calcio Femminile a sette. Le "valleggiane" hanno ottenuto la certezza del titolo pareggiando lo scontro diretto con la rivale dell'intera stagione, il Moto GP Genova. Il match è terminato 2-2, dopo un avvincente duello tra le migliori del campionato, che si sono affrontate con piglio agonistico e buona tecnica di base.

Il Valleggia, ancora imbattuto, sapeva che un pari gli sarebbe bastato, Ma ha comunque cercato di vincere. Il Moto GP Genova, che doveva conquistare i due punti per tenere accesa la fiammella della speranza, ha fatto di tutto per imporsi, ma non è riuscito nell'intento per la forza e la bravura delle avversarie.

L'Ansaldo Energia Jordan's Team ha conservato il pleonastico ma lusinghiero terzo posto, battendo con un sonoro 5-0 il Santa Tiziana. Il Valpolcevera Sestrese Arci Milk è rimasto in quarta posizione, dopo aver piegato con un sofferto 5-3 una combattiva Polisportiva Tanini.

Il Rajo Vallecano ha liquidato per 4-1 il Velier, mentre il Porticciolo si è arreso di fronte ad una scatenata Pegliese's Girls (3-7). La Bolzanetese Virtus ha avuto la meglio (3-2) sul Vado Fc 1913, al termine di un incontro interessante ed incerto. Da segnalare, purtroppo, la terza rinuncia del Ledakos, che sarebbe dovuto scendere in campo con il CFFSD Cogoleto Calcio Femminile.