Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura


L'Uisp anche nel 2012 organizza Giocagin 'il divertimento in movimento', la manifestazione nazionale, giunta alla 25^ edizione, dedicata ad atleti di tutte le età, pensata per unire i valori dello sportpertutti e della solidarietà. Da febbraio a maggio, nei palazzetti di 50 città italiane, bambini, ragazzi e atleti di tutte le età saranno protagonisti con le loro esibizioni nelle diverse attività, per tutti e a misura di ciascuno:
ginnastica artistica, ritmica, coreografie di danza e discipline orientali.
A Genova Giocagin 2012 farà tappa al Palazzetto dello sport di Prato, in piazza Suppini, domenica 26 febbraio a partire dalle ore 14.30.

 Giocagin non è solo sport e divertimento: la manifestazione vuole essere attiva nella promozione del sociale ed è per questo che i fondi raccolti durante le varie manifestazioni vengono destinati a dei progetti di solidarietà. Per il 2012 è prevista una raccolta fondi, destinata ai progetti "Educasport le dune - Saharawi" della Ong dell'Uisp Peace Games e "Crescere insieme nelle favelas" - Brasile dell'Uisp, per aiutare e proteggere i bambini dei paesi meno sviluppati. La manifestazione gode dell'Adesione del Presidente della Repubblica e dei patrocini, tra gli altri, della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le associazioni e le società sportive che volessero partecipare alla manifestazione possono scaricare la Scheda di adesione sul sito internet www.uisp.it/genova.
L'iscrizione dei gruppi è completamente gratuita