Sport

1 minuto e 55 secondi di lettura
Ha già raggiunto numeri da record, in questa prima parte di stagione sportiva, la terza edizione del progetto di pallavolo giovanile Uisp “Il volley dei Giovani, per i Giovani”.


Nei quattro campionati organizzati dalla Lega pallavolo Uisp di Genova – l’under 12-13, l’under 14, l’under 16 e l’under 18 – almeno sei, se non addirittura otto, le squadre sempre presenti ad ogni Tappa del circuito, con un pubblico davvero sempre numeroso, che incita le giovani atlete durante tutte le partite.


Anche in questa edizione del Progetto, il coordinamento Uisp di Piazza Campetto ha scelto la formula dei concentramenti con cadenza mensile per ogni categoria, al fine di garantire ad ogni società sportiva partecipante la possibilità di offrire alle proprie tesserate un’attività continuativa e strutturata per l’intera durata dell’annata sportiva.

Nuova Oregina, Spazio Sport, Don Bosco, Olympia PGP, Polisportiva Arenzano Volare, Serteco Volley School Genova e Coordinamento Vivi Semm le società genovesi che hanno aderito al progetto e con più di una squadra per campionato partecipano alle tappe del Circuito.

Per la categoria under 12/13, si disputerà domenica 17 febbraio, presso il Palazzetto dello sport di Manesseno, il terzo raduno: la classifica vede al momento al primo posto l’Olympia PGP del presidente Giorgio Parodi, seguita dalla Nuova Oregina.

Anche per il campionato di under 14 sono già state disputate 2 Tappe, con la polisportiva Arenzano Volare del presidente Tamburini che guida la classifica, a quota otto punti, seguita dall’Olympia PGP e dal Don Bosco di Sampierdarena.

E sempre il Volare Volley in testa alla classifica dell’under 16, dopo il successo dell’ultima tappa di domenica 10 febbraio, che si è disputata ai Capannoni di Voltri, dove sia la Serteco Volley School che il Vivi Semm hanno offerto ottime prestazioni, incoraggianti soprattutto per il morale.

In programma infine a fine febbraio il secondo appuntamento dell’under 18, che rappresenta la novità di questa terza edizione e che vede la partecipazione di ben sei formazioni.

Per tutte le società poi la possibilità di partecipare alle finali nazionali Uisp nelle diverse categorie, in programma a Rimini a giugno e luglio 2013, che rappresentano davvero, ogni anno, una grande festa dello sport per tutti e del divertimento.