sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Sono stati ufficializzati i dati di Tesseramento Uisp della stagione 2012-2013, chiusa al 31 agosto: il Comitato Uisp di Genova, registra l’ennesimo importante successo.

Crescono le attività e le discipline sportive del ricco “palinsesto” uispino della provincia di Genova e i numeri dei soci e associazioni sportive raggiungono numeri da vero record. Ben 39.745 gli associati (+ 2.134 rispetto alla stagione precedente) con 453 basi associative affiliate e 2.217 dirigenti e tecnici iscritti.


Cifre davvero “incredibili” quelle dei soci Uisp, ancora più straordinarie se si pensa che arriva addirittura a 42.271 il numero complessivo dei tesserati, comprensivo delle schede di attività. Altro dato davvero significativo è quello relativo alla composizione di genere dell’intero corpo associativo: il 52,89% è rappresentato da donne (di ogni età, ovviamente – ndr), “solo” quindi il 47,11% gli uomini, dai bambini dell’attività Primi Passi ai meno giovani dell’attività motoria per la “grande” età.

Danza, calcio, ginnastiche e nuoto le discipline sportive più praticate, crescono esponenzialmente atletica leggera, pallavolo e montagna, con un aumento considerevole di tutte le attività di sportpertutti in ambiente.

Risultati eccezionali per il Comitato genovese dell’Uisp, che sotto la presidenza di Isabella Di Grumo registra un aumento di oltre 16 mila tesserati.

Dati Tesseramento informatizzato stagione 2012-2013 (il sistema di Tesseramento Uisp non prevede “doppio tesseramento”)