Sport

1 minuto e 39 secondi di lettura
Saranno le sfide Comac Vollley Rivarolo-IIT e Ravatti-Ringo a dare il via ufficialmente alla seconda edizione del torneo "Tutti Nel Misto", organizzato e promosso dalla Lega pallavolo del Comitato Uisp di Genova.

Il nuovo mini-campionato che, da fine aprile, si concluderà a fine giugno con la finale 1°/2° posto ha raggiunto, quest'anno, il numero record di 14 squadre partecipanti. Un dato davvero importante, per un torneo, pensato per garantire alle squadre già affiliate all'Uisp, ma anche a nuovi gruppi appassionati di volley, di proseguire l'attività indoor anche nei mesi di fine stagione sportiva. Insieme infatti a molte delle squadre del Volleypertutti e dell'Amatori Misto, in questa seconda edizione troviamo diverse nuove formazioni, alla prima esperienza in una competizione Uisp.

Per questi gruppi di ragazzi, non solo un'occasione di sperimentare e conoscere il livello dei campionati amatoriali di pallavolo organizzati dal Comitato di Piazza Campetto, ma anche la possibilità, in caso di vittoria, di iscrizione gratuita all'edizione 2012/2013 del Volleypertutti. Tra i favoriti, oltre ai campioni in carica dell'Ogk di Paolo Marinacci, reduci dal secondo posto nel Volleypertutti, i ragazzi della Valpolcevera del Comac Rivarolo e la new entry rappresentata dalla Lokomotiv Volley, formata in buona parte dai giocatori de Gli Sfighenji, che hanno chiuso la stagione dell'Amatori Misto al nono posto. Le 14 squadre sono state suddivise in due gironi, che disputeranno partite di sola andata: per le prime due classificate di entrambi i gironi accesso alle semifinali e poi alle finali 3°/4° e 1°/2° posto.

Nel frattempo cresce l'attesa nel Misto per conoscere il nome delle due finaliste: Bella Vita e D'Appolonia hanno vinto il primo turno di semifinale, rispettivamente contro Ogk e Gsdc, ma nelle partite di ritorno tutto può ancora succedere. Ma ecco l'elenco delle squadre partecipanti: Girone A: Comac Volley Rivarolo; IIT Volley; King; Ogk Volley; Sibrilla Volley; Sulla cattiva strada; Univolley 1. Girone B: 49Ers Pizzeria Angolo dei Betati; Lokomotiv Volley; Provvidenza; QQ Beach; Ravatti Volley; Ringo Volley; Univolley 2.