Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura
 Davvero eccezionale la stagione disputata dai ragazzi della Crocese Volley che, alla prima partecipazione al campionato Uisp di pallavolo amatoriale, Volleypertutti, conquistano la vittoria finale e si laureano campioni provinciali di categoria per il 2011/2012.

Un cammino impressionante per la formazione di Stefano Weiss, che ha saputo interpretare al meglio lo spirito del campionato, dando spazio a tutta la rosa, arrivando al finale di stagione in grande forma. La finalissima contro i campioni in carica dell'Ogk, disputatasi presso il PalaDiamante di Bolzaneto e terminata 3 a 1 in favore di Tonelli e compagni, è stata una bellissima partita, combattuta, ma anche molto corretta e sportiva, tra le due squadre più forti del campionato. Vinto il primo set con il punteggio di 25 a 23, la Crocese ha subìto nel secondo la rimonta degli "ogini", vittoriosi per 25 a 22, che hanno poi lottato punto a punto fino al 20 del terzo e quarto set, per poi cedere alla superiorità dei ragazzi di Sant'Eusebio, che hanno conquistato gli ultimi due parziali, laureandosi così campioni 2011/2012.

Un applauso va comunque fatto all'Ogk Volley, che, dopo tre titoli consecutivi nel Volleypertutti, ha abdicato in favore di un avversario, la Crocese, davvero all'altezza. Per Marinacci e compagni un secondo posto, che rappresenta comunque un bel traguardo, per una squadra impegnata anche nell'Amatori Misto e che ha sempre onorato ogni partita, affrontando con entusiasmo e spirito positivo qualunque impegno.

Per tutte due le formazioni, accesso alle Finali nazionali Uisp in programma a Rimini a fine giugno, oltre alla possibilità di proseguire la stagione, con la seconda edizione del mini-campionato "Tutti Nel Misto", che dovrebbe iniziare a fine aprile.