sport

1 minuto e 31 secondi di lettura
Continuano senza interruzioni le settimane dei Centri Estivi Uisp, organizzati in collaborazione con il Comune di Genova nell'ambito dei Laboratori Educativi Territoriali (Legge 285/97), che si concluderanno soltanto il 13 settembre, il venerdì precedente l’inizio delle scuole.

Sempre più numerosi i bambini e i ragazzi (dai 5 ai 14 anni) che in questa estate 2013 stanno frequentando i Centri Estivi Uisp, con sedi in tutta la città di Genova, con una media di presenze davvero alta.

Un servizio che l’Uisp di Genova offre da oltre 25 anni a tutte le famiglie genovesi, con quote di partecipazione bloccate dal 2008, ma soprattutto con una qualità ed una varietà delle attività proposte, diverse ogni settimana.

Molto apprezzate, per esempio, sia le attività di windsurf, grazie alla collaborazione degli istruttori dell’associazione Uisp Tramontana Surf Voltri, sia le prove di tiro con l’arco, a cura degli operatori del Circolo San Francesco, un’altra delle associazioni affiliate al Comitato di piazza Campetto.

E proprio per cercare di garantire un servizio ancora migliore e continuativo, durante la consueta pausa estiva (dal 5 al 23 agosto) sarà comunque operativo il Centro Estivo con sede presso i locali del circolo Centro Sociale Interaziendale Ansaldo, in via Merano a Sestri Ponente, al quale potranno iscriversi e partecipare tutti i bambini e i ragazzi, anche coloro frequentanti normalmente le altre sedi dei Centri, chiusi durante le tre settimane centrali di agosto.

Per tutti coloro che volessero formalizzare l’iscrizione è possibile inviare una mail a o telefonare allo 010.247.14.63 (entro mercoledì 31 luglio per iscrizioni presso il Centro Estivo Csi Ansaldo). Il servizio iscrizioni per le ultime tre settimane dei Centri Estivi (dal 26 agosto al 13 settembre 2013) sarà comunque operativo ‘on line’ anche durante la chiusura degli uffici per la pausa estiva.