Sport

1 minuto e 25 secondi di lettura


Nell'ottava giornata del campionato Amatori Misto Uisp spiccano la vittoria del Bella Vita per 3 a 0 sulla formazione del Timarca, il set conquistato dal Nuovo King contro la capolista D'Appolonia e, soprattutto, il primo punto ottenuto dai ragazzi de Gli Sfighenji contro i Tutti Esauriti Volley.
Una giornata di campionato dunque ricca di emozioni, che smuove una classifica piuttosto corta.

Per i campioni in carica del Bella Vita davvero una prova maiuscola, quella offerta contro i ragazzi del presidente Roberto Traverso, apparsi un po'
sotto tono, anche se la mancanza del martello Mantilero si è fatta decisamente sentire. La prova del nove per Ajmar e compagni sarà dunque rappresentata dal match di recupero contro l'attuale capolista dei D'Appolonia, decisi, non solo a vendicare la finale dello scorso anno, ma anche a chiudere in bellezza il 2011, dopo il punto perso contro Il Nuovo King, in una partita piuttosto nervosa. Perso il primo set per 25 a 22, Bordoni e compagni riescono a conquistare gli altri due parziali, entrambi sul filo di lana: 25 a 23 il risultato finale degli ultimi due set, a testimonianza anche dell'ottima prova offerta dal Nuovo King, che ha avuto in Luca Torretti la principale bocca da fuoco.

Grande entusiasmo infine tra i ragazzi de Gli Sfighenji che, grazie al set conquistano contro Tutti Esauriti, ottengono il primo punto in campionato, nell'attesa del delicato match contro Provvidenza di inizio gennaio, nel quale Fiorini e compagni cercheranno di ottenere anche la prima vittoria.

Ma ecco risultati e classifica aggiornati all'ottava giornata:
Provvidenza-Gsdc 0-3; Timarca-Bella Vita 0-3; Tutti Esauriti-Gli Sfighenji 2-1; Il Nuovo King-D'Appolonia 1-2. Recupero: Ogk-Provvidenza 2-1.
Classifica: D'Appolonia punti 19; Ogk 18; Gsdc 16; Bella Vita 12; Timarca 11; Tutti Esauriti 9; Provvidenza 8; liguriasport.com Marte, Il Nuovo King 7; Gli Sfighenji 1.