sport

Si è imposta nello scontro diretto con il Fia Italbrokers
1 minuto e 58 secondi di lettura
Il 9° turno del Campionato Uisp a 11 del Lavoratore - serie A1 era caratterizzato dalla sfida al vertice tra Fia Italbrokers e Genova Calcio Anni 50, i “più cari nemici” del massimo campionato amatoriale genovese.

L’ha spuntata di misura il Genova Calcio Anni 50 (1-0), che ha capitalizzato un gol del suo capocannoniere principe, Umberto Aloi, puntuale sotto porta e capace di legare il gioco come pochi.
I biancorossi hanno esibito la solita difesa quasi impenetrabile, riuscendo a resistere agli attacchi degli avversari.

Intanto, provano la prima fuga importante, seppur non ancora decisiva. Ora vantano tre lunghezze di vantaggio sulle più immediate inseguitrici, approfittando anche di una giornata sotto il segno della X: ben cinque incontri su sette sono infatti terminati in parità.

Il Gsd Sori è andato a sbattere contro l’arcigna retroguardia dell’Astonvilla Barabino & Partners, non andando oltre lo 0-0.
Il Sori è secondo con 12 punti, insieme alla Fia Italbrokers e al Campomorone Sant’Olcese, che ha realizzato l’altro 0-0 di giornata.
I santolcesini, che erano partiti a razzo, hanno perso smalto e incisività e ora faticano a vincere.

Anche l’ASLA Genova, dopo una serie di vittorie che l’avevano rilanciata in classifica, ha rallentato un po’ il passo, impattando per 2-2 con l’Ansaldo Energia.

Oltre al Genova Calcio Anni 50, l’unica alta compagine ad incamerare l’intera posta è stata la Nuova Pedemontana, che ha steso con un perentorio 4-1 il Foce SAAR Depositi Portuali, ultimo in graduatoria con appena 3 punti.

Il Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana Moderna è uscito con un punticino prezioso dalla trasferta sul campo del VCM Football Club (1-1).

Nel bassifondi, piccola boccata d’ossigeno per l’ARCI Isoverde, penultima, che ha interrotto la striscia negativa con un pareggio per 2-2 contro l’F.C. Quinto, che non riesce proprio a decollare.
Marco Sorrenti (32 marcature in 47 presenze) si è tolto la soddisfazione di segnare il gol numero 1000 della storia dell’ARCI Isoverde, club nato nel 1991 e giunto così al venticinquesimo anno di attività.

Nella classifica marcatori, comandano in due, con 9 gol a testa: Umberto Aloi (Genova Calcio Anni 50) e Dario Camere (Nuova Pedemontana).

Il torneo, approssimandosi la festività dell’8 dicembre, osserverà un turno di riposo in questo fine settimana.