Sport

2 minuti e 11 secondi di lettura

La quinta giornata del campionato di Calcio a sei era molto attesa, perché prevedeva lo scontro al vertice tra Ediltecno Design Eguard e Priamar Fondocasa, entrambe a punteggio pieno dopo le prime quattro partite. Il verdetto è stato chiaro ed incontrovertibile: gli edili hanno stradominato (10-3), dimostrando al di là di ogni ragionevole dubbio di essere la squadra più forte del torneo. Alle spalle di queste due compagini, hanno risalito posizioni la Campese Amatori e la Stella Rossa Impresa Armida, che hanno battuto rispettivamente l'Immobiliare I.P. (6-3) e il quotato Red Eagles (9-6). Il Cabrones ha chinato il capo di fronte ad un ottimo Tangram (3-6). Il Rossiglione FC ha centrato il secondo successo stagionale, imponendosi per 5-2 sull'All Scars Pivelli Pedestri. Il Calcio a otto non tradisce mai le attese: è sempre interessante, con partite al cardiopalmo, infarcite di azioni spettacolari e ricche di segnature (qualcuna di pregevole fattura). Insomma, c'è da divertirsi, eccome: per chi gioca e per chi guarda.

 

GIRONE A - Nell'undicesima giornata, il Movimento Rangers, secondo ad un punto dalla vetta, ha avuto la meglio per 2-1 su un Genova Galaxy in gran spolvero, al termine di un confronto senza esclusione di colpi. Intanto, la capolista Amici Ponente ha dato l'ennesima dimostrazione della sua superiorità, calando il "poker" contro il CRS F.Merlino (4-0). Inusuale pareggio a reti bianche tra Aston Villa Scassi 1994 e Gymnotecnica: un risultato anomalo nel calcio a otto. L'Athletic Pulin La Fenice ha lottato con le unghie e con i denti, ma alla fine ha incamerato la nona sconfitta stagionale contro il Real Ponente (4-6). Capitombolo del Non Solo Case Team, che ha perso per 2-4 contro l'X-Team Lanterna Giochi. I Focaccioni, dopo un periodo poco positivo, si sono ripresi, mandando al tappeto (5-3) l'All Stars. Il Ristorante Savio Da U Neive ha osservato il suo turno di riposo.

 

Girone B - Anche un'arcigna Loading Informatica ha dovuto alzare bandiera bianca (1-3) di fronte alla lanciatissima Compagnia del Pesto Milfa, che ha mantenuto saldamente la propria leadership. Il Via Burlando, secondo ad una lunghezza, ha risposto con una faticosissima vittoria ai danni di un indomito Marsiglia (6-5). L'International Team ha lasciato solo le briciole alla P.A. Nerviese (5-1) Simile l'andamento del match tra San Siro di Struppa e Alta Valbisagno: il derby si è concluso con il successo per 4-1 del club nato nel 2004 da un'idea di Franco Cavero. Pari e patta (1-1) tra Carrozzeria Italia e Geg Team, mentre il Bar Luca & Roby ha regolato per 4-2  l'Estrella Ausonia. Ha riposato l'All In Team.