Sport

1 minuto e 44 secondi di lettura
Passa in archivio anche la quarta giornata di ritorno del Campionato regionale Amatori di Pallanuoto, organizzato dall’Uisp di Genova, e, con ancora una turno della regular-season da disputare, restano ancora tante incertezze su quelle che saranno le posizioni finali nelle classifiche dei due gironi che porteranno alla disputa della seconda fase ad eliminazione diretta, con partite di andata e ritorno. Per la verità non si tratta di vere e proprie eliminazioni, in quanto tutte le squadre avranno la possibilità di continuare a giocare fino alla fine, per definire perfettamente i dodici piazzamenti, nela migliore delle tradizioni uispine.

Nel girone A sarà lo scontro diretto Egs Camonaco contro la Rari nantes Lavagna 90 ad indicare le prime due posizioni. Per il momento i campioni in carica camoglini hanno conquistato i tre punti nella piscina di Sestri, mentre il Lavagna ha vinto sia il recupero con l’Aquarium di Novi Ligure che l’incontro di giornata contro il Sori Zueni. La Sportiva Sturla conferma definitivamente la terza posizione con la doppia vittoria con il Novi. Nel girone B viaggiano appaiate il Sori Vegi e i Nuotatori Rivarolesi, ma i primi, che hanno superato in casa il Crocera, devono ancora recuperare una partita. I Rivarolesi hanno vinto di misura contro la Luca Locatelli nella vasca amica di Arenzano, la Rari nantes Camogli Carcamagnu consolida invece la terza piazza, andando ad espugnare la piscina dell’Idea Sport Pro Secco.

Ma ecco risultati e classifiche della quarta giornata di ritorno e delle gare di recupero.

Girone A: Rn Lavagna 90-Aquarium Novi 17-8, Aquarium Novi-Sportiva Sturla 5-16, Sportiva Sturla-Aquarium Novi 17-13, Centro Nuoto Sestri-Egs Camonaco 7-17, Rn Lavagna 90-Rn Sori Zueni 19-8.

Classifica: Camonaco, Lavagna 90 punti 24; Sportiva Sturla 15; Sori Zueni, Centro Nuoto Sestri 9; Aquarium Novi 0.

Girone B: Rn Sori Vegi-Croceranuoto 17-5, Idea Sport Pro Secco-Rn Camogli Carcamagnu 6-14, Nuotatori Rivarolesi-Us Luca Locatelli 11-10.

Classifica: Sori Vegi, Nuotatori Rivarolesi punti 24; Camogli Carcamagnu 15; Luca Locatelli 9; Idea Sport Pro Secco 6; Croceranuoto 0. Camogli Carcamagnu e Rn Sori Zueni una partita in meno.

Comunicati ufficiali sul sito www.uisp.it/genova