sport

1 minuto e 2 secondi di lettura
I play off (o finali che dir si voglia) fanno storia a sé. I risultati della stagione regolare valgono poco o nulla. Quando si arriva all’eliminazione diretta può accadere di tutto. Contano la forma del momento, la propensione alla formula del “dentro o fuori” e (perché no) anche la fortuna.

Lo dimostrano chiaramente le fasi finali degli Amatori di calcio a sette, dove nessuna squadra che ha vinto nella stagione regolare il proprio girone è ancora in corsa per il successo finale
. Nei quarti sono infatti uscite di scena le ultime due ancora in lizza, l’R.D. Auto, l’Olympic Maghreb e la Carrozzeria KF, dominatori della stagione regolare.

L’R.D. Auto ha perso, anche nettamente, con il Circolo Uguaglianza per 3-6 e i maghrebini sono stati beffati ai calci di rigore (5-7) dal Francesco Marmi Bar Tabacchi Staglieno, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi in parità (2-2). La Carrozzeria KF è stata battuta, sempre dopo i tiri dal dischetto, dalla Psyco Fc per 6-7 (2-2 dopo i tempi regolamentari). Nell’ultimo quarto, lo Zener Fa.Se. ha fatto fuori la quotata ed ambiziosa Lokomotiv Zapata con un sofferto e combattuto 2-1.