sport

Appuntamento al Palazzetto dello Sport di Manesseno
52 secondi di lettura
Sta per finire l’attesa dei giovani judoka uispini che, domenica 15 novembre, al Palazzetto dello sport di Manesseno di Sant’Olcese (GE) disputeranno la prima gara della stagione sportiva 2015-2016. L’appuntamento rappresenta l’inizio ufficiale dell’attività giovanile di judo, promossa ed organizzata dall’Area Discipline Orientali dell’Uisp di Genova.

Dalle ore 9 fino alle ore 13, saranno oltre 250 i bambini e i ragazzi, tesserati delle associazioni sportive affiliate Uisp, ad essere protagonisti del 1° Trofeo, coinvolti dai tecnici e giudici del settore Ado Uisp in prove e incontri “amichevoli”, suddivisi in poules per peso simile.

L’attività giovanile Uisp di judo prevede in questa nuova stagione sportiva ben cinque appuntamenti ufficiali, durante i quali le competizioni saranno tutte all’insegna del valore dello sport come strumento di educazione, divertimento e integrazione.

Al termine del Trofeo, come da tradizione dell’Area Discipline Orientali Uisp, tutti i partecipanti riceveranno la stessa medaglia ricordo della manifestazione, indipendentemente dai risultati ottenuti sul tatami.