sport

1 minuto e 22 secondi di lettura
Al via il Campionato Regionale Amatori di pallanuoto, organizzato dal Comitato Uisp di Genova con il sostegno del Comitato Regionale Uisp Liguria e la collaborazione di FIN Liguria, con la prima partita in programma martedì 12 novembre, Asd Lavagna 90-Sporting Club Sori SSD Vegi, ad inaugurare questa stagione sportiva.

La prima giornata del girone di andata, che si concluderà a fine febbraio 2014, vedrà scendere in vasca tutte e 14 le formazioni iscritte, che si contenderanno fino all’ultimo il titolo di campione ligure 2013-2014. Si preannuncia un campionato ancora più combattuto delle scorse edizioni, con importanti new entry, come ad esempio la formazione amatori della Rari Nantes Savona, storica società di pallanuoto ligure, che avrà sicuramente un ruolo da protagonista anche nel campionato Uisp. Non sarà dunque facile per i campioni in carica del Rari Nantes Camogli Camonaco difendere il titolo conquistato lo scorso anno: Sporting Club Sori Vegi, Nuotatori Rivarolesi e Lavagna 90, le formazioni protagoniste della corsa scudetto della passata stagione, sono pronte infatti a dare battaglia. Tanta curiosità per l’esordio di My Sport e Partizan Lavagna 90 in un campionato ufficiale Uisp, che si concluderà, dopo ben 26 giornate, a metà giugno 2014, e che vedrà ogni settimana scendere in vasca quasi 400 pallanuotisti.

Ma ecco l’elenco completo delle formazioni partecipanti al Campionato: Aquarium Vallescrivia SSD Noctis Nantes; Asd Lavagna 90; Asd Nuotatori Rivarolesi; Asd Pro Secco; My Sport SSD; Partizan Lavagna 90; Progetto Nuoto Ponente; Sporting Club Sori SSD Vegi; Sportiva Sturla Asd; RN Camogli Asd Carcamagnu; RN Camogli Asd Camonaco; RN Savona Lokomotiv; RN Sori Asd Zueni; US Luca Locatelli Genova Asd.