Sport

1 minuto e 26 secondi di lettura
Ha preso il via da Cogoleto, con una grande partecipazione, la terza edizione de “L’Atletica è leggera”, il circuito di atletica giovanile – completamente gratuito - che si propone, sotto il coordinamento della Lega atletica leggera dell’Uisp di Genova e l’organizzazione delle società sportive affiliate, di diffondere le diverse discipline dell’atletica ed i valori positivi che essa veicola, attraverso un approccio educativo e giocoso.

Oltre 200, tra bambini e ragazzi, sono stati gli iscritti alla campestre di apertura, organizzata dal CFFS Cogoleto Atletica, prima prova stagionale di un ricco e lungo calendario che andrà avanti sino al mese di giugno 2013 con la proposta di manifestazioni sportive, percorsi motori, giochi a tema, gare in pista e campestri.
Un progetto importante
promosso dall’Uisp che coniuga promozione sportiva e sani stili di vita attivi e consapevoli riservato alle categorie Primi passi, Pulcini, Esordienti e Ragazzi.


E domani, sabato 24 novembre, sarà già la volta del secondo appuntamento: sull’anello della pista del Pattinodromo di Villa Gavotti a Genova Multedo -con l’organizzazione della Polisportiva Virtusestri e la collaborazione della società sportiva Moonlight Skating – si svolgerà infatti “LA CORSA DI DIRITTI”, nell’ambito delle celebrazioni genovesi per l'anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Ritrovo e conferma iscrizioni alle ore 15, mezz’ora più tardi si partirà con la prima batteria. Tutti di corsa, dai 250 metri dei Primi passi B sino ai 900 metri di Ragazzi e ragazze.
Sul sito internet www.uisp.it/genova è possibile scaricare il calendario completo e i risultati della prima prova corsa sul Campo marco Pala di Cogoleto.