sport

Quagliarella a disposizione, ma le sue condizioni di forma non sono ottimale
54 secondi di lettura
La Sampdoria si prepara alla trasferta di Udine, dove per la prima volta dovrà fare i conti con l’assenza in panchina del suo condottiero Claudio Ranieri, espulso a Bergamo e squalificato per la terza volta nella sua lunga carriera di allenatore. A sostituirlo sarà il vice, Paolo Benetti, fedelissimo del tecnico blucerchiato da oltre tredici anni.


Mancheranno ancora anche Tonelli e Vieira mentre Quagliarella sarà a disposizione, ma non è chiaro in quali condizioni. Con l’Atalanta era in panchina – così come nelle precedenti due partite – ma per tentare di rimontare il gol di Toloi nel convulso finale Ranieri gli ha preferito La Gumina, segno che Quagliarella è ben distante da una condizione accettabile.

L'Udinese, dopo avere battuto la Spal per 3-0 a Ferrara, è ad un passo dalla salvezza. Ma l’allenatore Gotti (nella foto) ha fatto presente che, in vista dello scontro diretto con la Samp, il giorno di riposo in meno potrebbe farsi sentire: "Ma ora siamo più sereni", ha aggiunto. L’appuntamento è domenica alle 19,30.