Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

L'edizione 2011 del Summerbasket genovese, tappa del circuito nazionale Uisp, si svolgerà in anticipo rispetto al consueto calendario della manifestazione in tutta Italia.

Il torneo di basket '3contro3', che dopo quattro anni si trasferisce da Cogoleto a Genova con l'obiettivo di coinvolgere ancora più squadre ed appassionati, si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio, nella zona del Porto Antico (Area Mandraccio).
Sabato dalle ore 17 sarà il momento per le categorie maschili e femminili, dai 16 anni in su, mentre domenica dalle ore 16 verrà dato spazio ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni nella categoria juniores.
Le squadre vincitrici di ogni categoria avranno diritto a partecipare al Master finale nazionale, che si svolgerà in Umbria, a Spoleto, dal 22 al 24 luglio.

Il "Summerbasket" è il primo circuito estivo di pallacanestro "3contro3", ideato dall'Uisp nel 1990. Summerbasket, grazie alla propria struttura semplice, ma articolata, fa sì che ogni anno la pallacanestro sia giocata nelle piazze, sui lungomari e nei centri storici, andando in mezzo alla gente.
Per l'edizione 2011 la Lega nazionale pallacanestro ha registrato l'iscrizione di oltre 30 città italiane dove si svolgeranno le tappe provinciali del Summerbasket che sino alla prima metà di luglio coinvolgeranno cestisti e cestiste di tutte le età. Al torneo, parteciperanno più di 6 mila giovani atleti ed appassionati.