cronaca

59 secondi di lettura
Una passeggiata in motocicletta per gli sfollati della Valpolcevera: è questa l'iniziativa organizzata dai famosi gentlemen che ogni anno sfilano nelle principali città europee per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul cancro alla prostata. I Cafe Racer genovesi però hanno deciso quest'anno di destinare diversamente il ricavato. "Abbiamo deciso di portare una goccia di solidarietà a Certosa, colpito dal tragico crollo del Ponte Morandi", ha spiegato Giorgio Bana, una delle staffette da seguire lungo il percorso.

Appuntamento domani in Piazza della Vittoria o alla Marina di Sestri Ponente alle 9.30 per poi raggiungere tutti insieme il quartiere colpito, ma con un outfit molto particolare. "Una prerogativa di questa giornata è quella di vestirsi molto eleganti: per questo diciamo sempre di sfoggiare dei meravigliosi papillon, vestiti anni '30 o '40 e anche le signore tutte rigorosamente in tema".

La raccolta fondi avverrà online e anche al punto di arrivo. Verranno poi tutti devoluti al sito creato dal comune. E l'invito è esteso a tutti. "Chi ha uno scooter, una bicicletta, una moto da cross o da pista, qualunque tipo di mezzo a due ruote domani è il benvenuto".