cronaca

Oltre 12 mila in 5 ore su metro notturna
1 minuto e 9 secondi di lettura
  Piace la metropolitana notturna ai genovesi che nella serata di ieri, per la festa di Costa, l'hanno scelta in 12 mila utilizzando le 41 corse programmate dalle 21 fino alle due di notte. Lo comunica Amt. "Per rispondere al notevole afflusso di passeggeri dalle 21 Amt ha intensificato l'offerta di corse della metro - si legge nella nota -, quasi raddoppiate rispetto al servizio programmato": 41 le corse organizzate dalle 21 a fine servizio.

45 mila le persone trasportate complessivamente nella giornata di ieri dalla sotterranea genovese, contro le 15 mila medie di un giorno festivo. Utilizzatissimi anche i collegamenti speciali effettuati con i bus per tutta la sera lungo le direttrici principali. Raddoppiati i servizi rispetto alle corse previste, 16 bus in più rispetto al consueto programma serale. "La giornata di sabato è stata una festa per la città e Amt è fiera di aver dato il suo contributo", ha detto l'amministratore unico di Amt Marco Beltrami. "Navette speciali, linee deviate ma funzionanti perfettamente e soprattutto il grande servizio della metropolitana".


"Una grande festa per Genova e per i genovesi - ha detto il vicesindaco Stefano Balleari, assessore alla Mobilità - Amt ha permesso a migliaia di cittadini di godersi una giornata e una serata indimenticabili. Lo spiegamento di mezzi e di aumento di servizi ha permesso di muoversi senza problemi di parcheggio per arrivare in centro".