salute e medicina

E’ possibile prenotare le visite fino al 16 aprile al numero 010 8497237
53 secondi di lettura
La Asl 3 genovese propone una nuova iniziativa dedicata alla prevenzione maschile. Questa volta al centro dell’attenzione il tumore della prostata.

Da oggi e fino al 16 aprile 2019 sarà possibile prenotare una consulenza personalizzata con gli specialisti Asl 3 telefonando al numero 010 849 72 37 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare la popolazione maschile sull’importanza della prevenzione; le consulenze si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio. Non è necessaria la richiesta del medico.

"Il cancro della prostata - spiega il dott. Fabio Venzano, medico urologo di Asl3 e referente dell’iniziativa - è uno dei tumori più diffusi nella popolazione maschile e rappresenta circa il 20% di tutti i tumori diagnosticati nell'uomo: le stime, relative all'anno 2017, parlano di 34.800 nuovi casi l'anno in Italia, ma il rischio che la malattia abbia un esito infausto è basso, soprattutto se si interviene in tempo. Stando ai dati più recenti, circa un uomo su 8 nel nostro Paese ha probabilità di ammalarsi di tumore della prostata nel corso della vita".