cronaca

58 secondi di lettura
Gli uomini della squadra mobile di Genova hanno arrestato tre truffatori trasfertisti. In manette sono finiti Davide Giallombardo, 30 anni di Torino, e la sua compagna Olha Stelmah, ucraina di 24 anni, e Lorenzo Lazaj, 20 anni italiano di origini albanesi. I tre sono stati fermati in via Archimede subito dopo un colpo a casa di una coppia di anziani.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, che li sospettano di numerosi colpi, in due si fingevano tecnici Iren e con la scusa di controllare le bollette o di volere installare apparecchi salvavita distraevano il malcapitato di turno. Nel frattempo il terzo complice riusciva a entrare in casa dalla porta che gli altri due avevano lasciato socchiusa, e frugavano in giro arraffando gioielli o soldi. Ieri, dopo avere rubato in casa di una anziana sono stati fermati mentre tentavano altri colpi nel condominio vicino: quando gli agenti sono arrivati li hanno trovati mentre al citofono con un condomino affermavano di essere dell'Iren.

Con loro avevano ancora la refurtiva. Secondo gli inquirenti i tre sarebbero autori di altri colpi. I poliziotti hanno trovato altra refurtiva nell'albergo dove alloggiavano riconducibile a un colpo commesso due giorni prima e ad altre truffe.