cronaca

Imputati decine di casi avvenuti in tutto il Nord Italia, due dei quali a Sanremo
59 secondi di lettura
La squadra mobile di Imperia ha tratto in arresto P.M. un cinquantenne di origini siciliane residente a Torino che avrebbe raggirato decine di anziani. Dopo essere stato scoperto, l’uomo è stato denunciato a piede libero con l’accusa di truffa aggravata, e secondo quanto accertato dagli investigatori, il truffatore avrebbe agito in tutto il Nord Italia, colpendo due volte in Liguria entrambe a Sanremo.

Il metodo utilizzato dal cinquantenne era semplice, l’uomo telefonava alle vittime spacciandosi per un poliziotto o un carabiniere, e annunciava il coinvolgimento del figlio dei truffati in un falso incidente stradale "Suo figlio ha provocato un incidente, è in stato di arresto, perché non era assicurato: se vuole che venga subito liberato deve versare una cauzione di 4 mila euro". L'uomo poi si presentava a casa delle vittime nei panni di avvocato, informando le vittime di essere stato incaricato dalla questura di effettuare il ritiro della somma necessaria per il rilascio.

La denuncia è che ha portato all'arresto dell'uomo è stata sporta da una donna sanremese ma il sospetto è che i raggiri effettuati siano molti di più di quelli al momento imputati.