cronaca

Pubblicata la delibera del consiglio dei ministri
1 minuto e 1 secondo di lettura
Novità in arrivo per quanto riguarda l'ondata di maltempo che colpì Genova e provincia tra il 13 e 14 ottobre 2016 quando una tromba d'aria il forte vento causò danni in città e in diverse parti della città. Nella Gazzetta ufficiale è stata infatti pubblicata la delibera del Consiglio dei ministri in merito alla rideterminazione degli importi destinati ai soggetti privati che hanno subito danni ai beni mobili e immobili durante quell'evento".


La delibera porta la data del 21 ottobre scorso e si legge testuale: "rideterminazione degli importi autorizzabili con riferimento agli eventi meteorologici verificatisi nei giorni 13 e 14 ottobre 2016 nel territorio della Provincia di Genova, per l'effettiva attivazione dei previsti finanziamenti agevolati in favore dei soggetti privati per i danni subiti dal patrimonio edilizio abitativo e dai beni mobili".

Un percorso lungo che sta portando forse definitivamente la parola fine alla questione dei risarcimenti per tutti coloro che dovettero fare i conti i conti con i danni. In quella occasione i parchi di Nervi subirono ingenti danni obbligandone a lungo la chiusura. Problemi anche a Portofino e in tutto il Tigullio compresa la ferrovia che rimase bloccata a causa degli alberi lungo i binari in più punti.