spettacoli

Le tre serate in diretta su Primocanale e in straming su Primocanale.it
1 minuto e 11 secondi di lettura
Dalle 19:30 del 29 dicembre fino al primo gennaio il Comune di Genova ha vietato la detenzione di ogni tipo di artificio pirotecnico, materiale esplodente in area pubblica o aperta al pubblico. E' uno dei provvedimenti per garantire la sicurezza. Tra gli altri ha previsto il divieto di distribuire, detenere e consumare bevande in contenitori di vetro o metallici nei luoghi degli eventi, così come la detenzione di spray urticante.

La notte di San Silvestro la metropolitana a Genova sarà operativa 'no stop', il servizio di trasporto pubblico Amt sarà esteso fino alle 4 del primo gennaio e il servizio taxi sara' potenziato con circa 160 auto in piu' il 29 e 30 dicembre, con 300 auto in più il 31 dicembre. Il servizio bus il 29-30 dicembre sarà esteso lungo le direttrici principali fino alle ore 2.30 del mattino. La metropolitana il 29-30 dicembre effettuera' l'ultima corsa da Brignole alle ore 2.30 e da Brin alle ore 2.06.

Quest'anno a Genova il Capodanno in piazza De Ferrari dura tre notti. Il via del 'tri-capodanno' è fissato per le 17 del 29 dicembre. Le serate saranno animate, tra gli altri, dai Mates e Gabry Ponte per il debutto, gli Awed e i Boomdabash il 30 dicembre e Giusy Ferreri il 31 dicembre. Ogni giorno, a partire dalle 16, sarà vietato il transito in piazza De Ferrari. Tutte le serate saranno trasmesse in diretta su Primocanale (ch.10 del dtt in Liguria) e in streaming su Primocanale.it