cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
Treni in ritrado e cancellazioni. Mattina di difficoltà per tutti coloro che dallo spezzino si dirigono verso il capoluogo ligure. Dalle 7.30 circa la circolazione è rallentata tra Framura e Deiva Marina a causa del danneggiamento di una linea di alimentazione elettrica. A causare il problema il passaggio di un treno merci. 


Immediato sul posto l'intervento dei tecnici di Rfi al lavoro per riparare il cavo danneggiato. Anche un'ora di ritardo per i convogli in transito. Mentre il Regionale 11362 partito dalla Spezia e diretto a Savona é stato soppresso. In totale sono stati 4 i treni tra La Spezia e Sestri Levante cancellati. A metà mattina i ritardi sono contenuti entro la mezz'ora.     

Dal primo pomeriggio - comunica Trenitalia - traffico in graduale ripresa fra Framura e Deiva Marina: ecco gli aggiornamenti delle 14.

Sta tornando progressivamente alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Livorno – Genova, rallentata dalle 6 alle 13.55, per un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni fra Framura e Deiva Marina a seguito passaggio treno merci. I treni in viaggio hanno registrato ritardi medi di 30 minuti, con punte massime fino a 60 minuti, mentre nove regionali sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso.