cronaca

Attività di manutenzione di alcune gallerie
1 minuto e 4 secondi di lettura
Interventi di potenziamento infrastrutturale e manutenzione straordinaria sono programmati da domani tra le stazioni della Spezia e Deiva Marina.


Si tratta di una prima fase di attività di manutenzione di alcune gallerie della tratta e del rinnovo totale dell'armamento (pietrisco, traversine e rotaie) per una lunghezza di 10 km. Nella stazione di Monterosso sarà innalzato il primo marciapiede per agevolare la salita e la discesa dei passeggeri dai treni e saranno realizzati lavori propedeutici all'installazione dell'ascensore.


Questi interventi, per 11 milioni, miglioreranno - dice Rfi in una nota - le performances della linea e permetteranno l'abbattimento delle barriere architettoniche nella stazione di Monterosso. Rete Ferroviaria Italiana svolgerà le attività in orario diurno e senza interferire con il traffico dei treni ad eccezione, fino al 31 marzo, di una breve fascia oraria notturna durante la quale sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria, con modifiche al servizio di due treni regionali. Nessuna modifica è prevista nelle notti tra sabato e domenica. I viaggiatori in possesso di abbonamento regionale con origine Sestri Levante o stazioni precedenti, e destinazione Levanto e successive fino a La Spezia C.le, potranno utilizzare il treno Intercity 687 in arrivo a La Spezia alle ore 00.18 senza alcun sovrapprezzo. Infine, l'Intercity 522 Napoli - Sestri Levante (00.49) allungherà la percorrenza di circa 15 minut