cronaca

Presenti Toti e l'Ad di Fs Mazzoncini
59 secondi di lettura
E' il giorno della cerimonia di consegna dei nuovi treni regionali Jazz di Trenitalia. Alla stazione di piazza Principe presenti il governatore della Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino. 


Alla cerimonia di consegna presenti, tra gli altri, anche Renato Mazzoncini ad del gruppo FS Italiane, Marco Della Monica direttore del Trasporto regionale di Regione Liguria. In totale sono 5 i treni Jazz che entrano in circolazione lungo la libnea ferroviaria regionale. Lo scorso 15 giugno c'era stata la consegna dei primi due modelli, subito operativi lungo la tratta Ventimiglia-Genova. Dal 2020 a questi poi si aggiungeranno anche 28 treni 'Rock' e 15 'Pop'.   

"La Liguria si sta muovendo come si muovono i treni su questi binari". Il presidente della Regione Liguria Toti riassume così, durante la consegna del due nuovi treni jazz lo sforzo che si sta facendo sul tema della mobilità. "Credo sia un passo importante - ha spiegato il sottosegretario ai trasporti, Edoardo Rixi - un esempio concreto di come si deve governare. Uno sforzo maggiore nella qualità di servizio dei pendolari credo sia una priorità che viene portata avanti dall'attuale governo"