cronaca

Grave una 19enne, solo spavento per il suo compagno
1 minuto e 27 secondi di lettura
 Sfiorata la tragedia a Sestri Levante dove due giovani all'uscita di una discoteca sono caduti negli scogli da una altezza di oltre tre metri. Intorno alle 2,30 un ragazzo di Sestri Levante ed una ragazza di 19 anni di Riva Trigoso si sono incontrati all'esterno di un noto locale del porto di Sestri Levante e si sono appoggiati ad alcuni new jersey in plastica non riempiti di acqua che delimitano il cantiere di lavoro per la posa della nuova passerella pedonale di via Queirolo. I leggeri contenitori sono finiti sugli scogli e cosi anche i due giovani.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Chiavari per il recupero dei feriti, le ambulanze dei Volontari del Soccorso, i medici del 118 ed i carabinieri di Sestri Levante. La più grave è apparsa la ragazza che ha battuto il capo sugli scogli riportando trauma cranico e diverse costole incrinate ed è stata trasferita in codice rosso al San Martino di Genova così come il compagno, che poi è risultato non aver riportato traumi. La giovane non è in pericolo di vita e si attende la giornata di domani per una diagnosi piu' esatta.

Per il ragazzo solo tanto spavento. Era da poco uscito dall'ospedale genovese dopo una settimana di coma a seguito di un incidente avvenuto un mese fa in autostrada a Recco dove un Tir aveva travolto la sua auto in panne. I carabinieri di Sestri Levante hanno raccolto le testimonianze di decine di giovani che si trovavano all'uscita della discoteca e hanno trasmesso gli atti alla procura di Chiavari. Non è esclusa una sospensione dei lavori per gravi inadempienze in termini di sicurezza da parte della ditta nel delimitare il tratto molto trafficato di strada non difesa da una ringhiera.