cronaca

Scontro tra due mezzi a due ruote
1 minuto e 9 secondi di lettura
 Tragedia nella notte a Genova. In seguito a un incidente tra due scooter una ragazza di 18 anni è morta. Tutto è successo poco prima di mezzanotte in via Donato Somma nella delegazione di Nervi. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.


La giovane, originaria di Milano, era in vacanza a Genova con i familiari. Al momento dell'incidente si trovava come passeggera su un motociclo diretto a Levante quando per causa in fase di accertamento lo scooter avrebbe urtato un altro mezzo a due ruote proveniente dalla direzione opposta. Le condizioni della 18enne sono apparse subito gravi. Sul posto l'intervento del personale sanitario che ha prestato le prime cure sul posto, ma per la ragazza non c'è stato nulla da fare. Trasferito in codice rosso al San Martino il giovane che stava guidando lo scooter. Gli occupanti dell'altro mezzo coinvolto avrebbero proseguito di qualche metro e si sarebbero fermato più avanti. Anche loro soccorsi. Una volta individuati dalla polizia locale sono stati trasferiti in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena dove sono stati eseguiti i test per verificare se avessero fatto uso di alcol o droghe.


La polizia stradale di Genova per permettere i soccorsi e i rilievi del caso ha chiuso temporaneamente la strada riaperta solo al termine delle operazioni. Fondamentali per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto potrebbero essere le telecamere della zona.