cronaca

L'allarme era stato lanciato da due bagnini
57 secondi di lettura
Tragedia nel mare di Finale Ligure dove, nel primo pomeriggio, un ragazzo di 27 anni ha perso la vita. Con lui, il fratello di 24 anni ancora sotto shock. L'allarme è stato lanciato da due bagnini dello stabilimento balneare presso la galleria Castelletto che, coadiuvati da due ciclisti, hanno intuito il pericolo. 


La situazione è apparsa subito grave. Una rivolta riportati a riva i due ragazzi, il tempestivo intervento dei militi della Croce Bianca di Finale, dell’automedica, e dei vigili del fuoco ha permesso di tentare le manovre di rianimazione sul più giovane, ma non c'era più nulla da fare e intorno alle 14.30 è arrivata la conferma del decesso. 


L'altro ragazzo, evidentemente scosso ma salvo per miracolo, è stato trasportato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo per gli accertamenti del caso. 


La ricostruzione dell'accaduto spiega che i due ragazzi avevano deciso di fare un bagno in mare, oggi particolamente calmo. Poi il tragico epilogo, con il fratello maggiore trascinato al largo dalla corrente fredda. Le forze dell'ordine hanno pertanto eliminato l'ipotesi di una caduta accidentale in acqua.