cronaca

Da martedì 8 gennaio
1 minuto e 3 secondi di lettura
Nuova tegola per la viabilità di Sestri Ponente. Chiude di nuovo il ponte di via Giotto. Dalla mattinata di martedì 8 gennaio 2019, il transito veicolare sul ponte di via Giotto sarà nuovamente interrotto. E non sarà una chiusura breve, il blocco durerà ben 120 giorni. Tempo necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di rifacimento dello stesso ponte. Sarà comunque garantito il transito pedonale lungo il lato a mare del cantiere.


Una brutta notizia per commercianti e residenti della zona che da tempo avevano chiesto una modifica della viabilità. Tempo fa era stata infatti riaperta una corsie del ponte ma dal Civ era arrivata la richiesta di un cambio di senso. ora la tegola con la nuova chiusura totale della strada. I lavori, che coinvolgono una zona già pesantemente colpita dalla conseguenza del crollo di ponte Morandi, dovevano terminare entro lo scorso giugno. Poi si sono inseriti i lavoro per la posa delle fibre ottiche che sarebbero dovuti terminare entro gennaio. Il cantiere ha un valore di 1 milione e 300 mila euro.

Il 16 gennaio 2017 a seguito dell’apertura delle gallerie stradali realizzate dal Cociv il Comune proceduto alla consegna definitiva dell’appalto ed alla contestuale chiusura del transito veicolare di via Giotto.