cronaca

Il Presidente della Regione Liguria a Primocanale: "Renzi si muova"
1 minuto e 8 secondi di lettura
Siamo in guerra? Non mi pare che quanto accaduto a Parigi sia un messaggio distensivo dell’Isis. È ora di agire, si è perso troppo tempo, basta proclami e poca azione”. Così Il presidente della Regione Liguria a Primocanale dopo gli attentati nella capitale francese. Un chiaro invito a reagire: “Non dobbiamo fare di tutta l’erba un fascio, ci sono islamici moderati e che sono ben integrati nell’occidente anche qui da noi in Liguria.

Certo, bisogna aumentare i controlli ma è l’ora di intervenire militarmente dove si annidano questi terroristi. Mi riferisco a Siria, Iraq e Libia, sono loro che devono aver paura di noi. Ci sarà un incontro tra il premier Renzi e i partiti di governo e di opposizione voglio vedere – continua Toti – che cosa succederà, che decisioni si prenderanno perché davvero siamo gia’ in ritardo.

Spero che tutti se ne siano accorti perché dopo i primi attentati c’è stato troppo buonismo”. Liguria sicura? Toti è diretto: “Nessuno nel mondo puo’ sentirsi tranquillo. Noi non dobbiamo cambiare le nostre abitudini, ci sono le forze dell’ordine che fanno il loro dovere. Genova ha siti strategici e importanti ma, ripeto, dobbiamo agire dove nascono tutti i problemi che sono gravissimi”.