turismo

Terza regione tra le più prenotate per Ferragosto
1 minuto e 37 secondi di lettura
Un turismo sempre più in crescita nella nostra regione con un'estate che si conferma essere di successo con la settimana di Ferragosto sold out in tutti gli alberghi della Regione e che fa decisamente sorridere il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. 

"Ormai è un trend costante che va avanti da più di due anni quello del turismo in crescita - spiega il governatore Toti - e non solo per il turismo balneare, quello più classico, ma anche per il turismo da città d'arte e in questo senso Genova sta andando molto bene. Poi ci sono le nostre perle quelle conosciute in tutto il mondo da Portofino alle Cinque Terre, Porto Venere e Alassio le zone più famose ma è tutta la Liguria che sta rispondendo molto bene".

Aumentano soprattutto gli stranieri e i numeri in costante crescita stanno dando ragione agli investimenti fatti dalla Regione per portare la Liguria al centro delle mete turistiche tanto che quest'anno è la terza regione tra le più prenotate per Ferragosto:

"Il pubblico sta rispondendo molto bene grazie alle campagne di marketing territoriale, che hanno riportato la Liguria alla notorietà nazionale quest'anno grazie anche alla campagna di pubblicità sulle reti nazionali - prosegue Toti - ma anche la destagionalizzazione ha funzionato insieme ovviamente alla bellezza della nostra terra".

Secondo il governatore Toti il turismo è una vera e propria industria ma per migliorare ancora di più i risultati: "Servono infrastrutture per rendere la Liguria più efficace e comoda".

"Un'estate suicuramente di grande successo come è stata la primavera e come ci auguriamo sarà l'autunno e il periodo natalizio - conclude Toti - il turismo è una vera e propria industria nella quale nel passato è stato investito poco e invece noi stiamo investendo, mi auguro che sempre più liguri trovino ragione di vita e reddito nel turismo".