cronaca

Il governatore: "Il Governo spara titoli sui media e non prepara nulla"
59 secondi di lettura
"Oggi abbiamo avviato i primi atti della causa civile per chiedere i danni ad Autostrade per la paralisi della mobilità sul territorio regionale che va avanti da un mese". Lo ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa, Giovanni Toti.


"Il primo passo formale sarà la richiesta di accesso agli atti - ha spiegato il consulente legale della Regione, Lorenzo Cuocolo - e da quel momento il Ministero e Autostrade avranno 30 giorni di tempo per rispondere. Per noi questo è un passaggio fondamentale perché ci permetterà di individuare le responsabilità e i danni".


In mattinata Toti, a margine della visita di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, al  cantiere del nuovo ponte di Genova, aveva dichiarato: "E' due anni che si parla di revoca delle concessioni, è due anni che devono essere riscritte le concessioni, è due anni che il Governo non prende una decisione, mentre i liguri, le aziende e i turisti vivono il problema sulla loro pelle ancora oggi. Mi chiedo se da parte del Governo non c'è un minimo di pudore a continuare a urlare titoli sui giornali senza aver preparato nulla".