politica

A Brescia l'incontro tra sindaci, amministratori, consiglieri e deputati
1 minuto e 19 secondi di lettura
Centinaia di persone si sono radunate a Brescia per Cambiamo!, il movimento politico fondato dal governatore della Liguria Giovanni Toti. Dall'auditorium Capretti dell'istituto Artigianelli Toti ha lanciato l'appuntamento per un raduno nazionale: "Ci vediamo a Genova a novembre per mettere insieme tutti coloro che stanno partecipando a questo progetto. Sarà un momento per conoscersi dalla Sicilia alla Valle d'Aosta al Trentino. Lo faremo a Genova, città della Regione che governo, da cui tutto è partito, e dove vogliamo proseguire il nostro percorso con la candidatura alle elezioni regionali del 2020".


In sala a Brescia numerosi sindaci, amministratori, consiglieri regionali e deputati che hanno aderito al movimento. "Questa sala - ha detto Toti citando Kennedy- è piena di persone che non chiedono cosa il partito può fare per loro, ma cosa loro possono fare per il loro partito. Questo è lo spirito di Cambiamo!. È stato un piacere e un arricchimento ascoltare i nostri amministratori con le loro buone pratiche di governo, piccole e grandi. Andremo avanti con incontri di questo tipo sui territori".

Dal palco di Brescia Toti ha lanciato la nuova pagina Fb di Cambiamo!: "Noi alle piattaforme preferiamo le piazze, al palcoscenico del web preferiamo quello dei teatri, tuttavia non possiamo non utilizzare ogni strumento per farci conoscere e dove scambiarci idee. Tutti hanno voce in questa nuova casa del centro destra. Vogliamo costruire un'Italia della competenza, del merito, del rispetto delle regole e della legalità, della crescita, del benessere e di una politica meno urlata ma più concreta nei fatti e nelle opere".