porti e logistica

Dal 4 al 10 ottobre diversi eventi per promuovere la cultura portuale in città
1 minuto e 21 secondi di lettura
Dal 4 al 10 ottobre torna la quinta edizione della Genoa Shipping Week, la manifestazione promossa da Assagenti, l’Associazione degli agenti e dei mediatori marittimi genovesi che, in presenza e in streaming, promuoverà la cultura portuale in città con approfondimenti tecnici rivolti al settore ed eventi divulgativi aperti al pubblico.

Grande novità dell’edizione 2021 sarà la Rolli Shipping Week che valorizzerà gli straordinari palazzi storici che per una settimana consecutiva, dal 4 al 10 ottobre, si apriranno alla comunità marittima e alla città. La settimana è resa possibile dalla partnership con i Rolli Days, il prestigioso appuntamento organizzato dal Comune di Genova.

Evento di apertura sarà lo spettacolo I Mille del Ponte che alle 18:30 animerà il Foyer del Teatro Carlo Felice. Come per la scorsa edizione, Genoa Shipping Week si svilupperà su tre direttrici: Business & Networking, Cultura e Divulgazione e Sport e vedrà coinvolte le istituzioni cittadine assieme al Corpo delle Capitanerie di Porto: Guarda Costiera, Marina Militare, Ente Bilaterale Nazionale, Federagenti e The International Propeller Clubs.

"Siamo orgogliosi di aver mantenuto questa edizione della Genoa Shipping Week e di offrire un ampio calendario di momenti di divulgazione per la città e di approfondimento per il cluster marittimo. Pur non potendo confermare lo Shipborkers and Shipagents Dinner, la tradizionale cena degli agenti e dei mediatori marittimi di Genova, proporremo un appuntamento conclusivo che tratterà di geopolitica, traffici e ambiente e che rimanderà alla 16a edizione del Dinner del 2023, in una sorta di continuità solo momentaneamente interrotta dalla pandemia" Ha sottolineato Paolo Pessina, presidente Assagenti.