cultura

Verrà inaugurato anche un murales sul pilone 134 della sopraelevata
1 minuto e 5 secondi di lettura
Torna l’Hip Hop Festival a Genova, alla sua terza edizione, la manifestazione interamente dedicata al mondo e alla cultura hip hop ideata e realizzata dall' associazione culturale Blazup Studio con il patrocinio del Comune di Genova e Regione Liguria.

Sabato 11 gennaio è in programma una giornata dedicata alla street art, con l’inaugurazione del murales sul pilone 134 della sopraelevata firmato dall’artista di rilievo della scena urban nazionale Chekos’Art. L’opera si ispira ai temi di aggregazione e solidarietà diffusi dalla Comunità di San Benedetto al Porto ed è realizzata in collaborazione con Walk The Line, progetto genovese di rigenerazione urbana attraverso opere di street art. Sabato, a partire dalle 15, sarà l’occasione perfetta per vedere l’opera completata, con musica e dj-set. La partecipazione è gratuita.

La tre giorni dedicata alla cultura hip hop si conclude domenica 12 gennaio alla Sala Chiamata del Porto con una giornata dedicata a sfide di breakdance. Dopo le selezioni degli iscritti, alle 17 si tiene la battle 1vs1, una sfida a colpi di mosse di breakdance con partecipanti provenienti da ogni luogo d’Italia. A giudicarli sarà una giuria composta da danzatori di fama internazionale come Lamine della Vagabond Crew International, BBoy Salo della Funk Warriors Crew e Bboy Eddy.