meteo

Ecco le previsioni
1 minuto e 16 secondi di lettura
 Ritorna la pioggia protagonista in Liguria. Deboli precipitazioni previste oggi domenica 27 gennaio sul Centro e Levante della regione con intensificazione proprio nello spezzino a partire dal pomeriggio. Venti di burrasca da sud-ovest sferzeranno sul ponente ligure. In mattinata previsto mare agitato con possibili 'mareggiate per onda lunga di libeccio'.


LE PREVISIONI DEL TEMPO

Domenica 27 gennaio 2019: Deboli piogge sparse al mattino su Centro-Levante, più diffuse dal pomeriggio su C con cumulate localmente significative e possibili rovesci al più moderati in serata; spolverate nevose oltre 800/1000 m, anche a fondovalle su D ed E. Al pomeriggio venti da sudovest di burrasca su A (raffiche fino a 80 km/h su capi esposti), forti su C; in serata vento forte da nord su B (raffiche fino a 70 km/h).
Moto ondoso in aumento fino a mare agitato da metà mattinata su A, C e parte orientale di B con mareggiate per onda lunga di libeccio (periodo 7/8 s).

Lunedì 28 gennaio 2019: Fino al primo mattino residui fenomeni su C, anche in forma di rovescio/temporale al più moderato, spolverate nevose oltre i 600/700 m. Vento forte da nord su A, B, C e rilievi di D ed E con locali raffiche fino a 60/70 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli.
Mare molto mosso stirato su B, localmente agitato su A e C con mareggiate per onda lunga di libeccio su C (periodo fino a 9.5 s); mare in calo a molto mosso dal mattino su A, nel pomeriggio su C.
Condizioni di disagio fisiologico per freddo nelle vallate interne