curiosità

1 minuto e 2 secondi di lettura
Sarà ancora un Natale animato dalle luci dello storico Luna Park per piazzale Kennedy. Arriva la conferma definitiva durante il consiglio comunale di oggi a rasserenare gli oltre quattrocento operatori e il nuovo giovane team di organizzatori. Fin dallo scorso anno, infatti, c’era grande preoccupazione per le sorti della struttura mobile più grande d’Europa che da più di sessant’anni fa tappa a Genova.


A far cambiare sede alle 200 attrazioni, sarà l’inizio dei lavori per il nuovo Waterfront di Levante. Tra le proposte per una location alternativa, si era parlato del Ponente, e più precisamente di Cornigliano nella zona di villa Bombrini.


Ma ancora per questa edizione, le attrazioni resteranno “a casa” e regaleranno alla città un po’ di divertimento a partire già dai primi di dicembre. Non mancheranno le convenzioni per le famiglie, ma soprattutto anche delle iniziative che possano aiutare chi è in difficoltà a causa del crollo di Ponte Morandi. Quello che è sicuro è che il Luna Park, meta di divertimento per i giovani genovesi, deve restare in città e per il 2019 si dovrà trovare una soluzione che possa andare bene a tutti.