sport

Niente mezze misure in panchina: dai 67 anni di Andreazzoli ai 37 dell'italobrasiliano
1 minuto e 2 secondi di lettura
Il Genoa non ha mezze misure: da Andreazzoli tecnico piu’ anziano della serie A, a Thiago Motta che con i suoi 37 anni è quello piu’ giovane. L’italo brasiliano è stato giocatore rossoblu’ dieci anni fa in quella cavalcata che porto’ il Grifone in Europa League sfiorando la Champions. Il club rossoblu’ lo rilancio’ alla grande e ora potrebbe dargli una grande occasione per la sua carriera di allenatore che lo ha visto solo guidare le giovanili del Paris Saint Germain.


Thiago non ha la licenza Master Pro, quella che consente di allenare a ogni livello anche se frequentando il corso potrebbe non avere bisogno di tutor che comunque se servisse sarà Roberto Murgita. Nel suo staff ci saranno il preparatore Pilati e poi Scarpi e Raggio Garibaldi.

L'italobrasiliano proporrà un 4-3-3 che sarà offensivo e coraggioso, un po’ sulla linea del gioco di Gasperini che allenava proprio quel Genoa. Il presidente Preziosi ha puntato deciso su Thiago Motta definendolo uno di carattere che lo ha convinto subito ad affidargli la squadra in caduta libera. E sabato c’è gia’ un match importante contro il Brescia al Ferraris. Confermato il direttore sportivo Stefano Capozucca.