motori

Ivan Carmellino, Alessio Bormolini e Tamara Molinaro firmano le prime tre gare di una serie tricolore sempre più avvincente e spettacolare.
1 minuto e 15 secondi di lettura
Parità. Ivan Carmellino e Luciano Cobbe sono perfettamente a pari punti in testa alla classifica delle vetture a quattro ruote motrici del Campionato Italiano Ghiaccio The Ice Challenge. Avviene dopo tre prove disputate sulle piste di Pragelato, Livigno e Cervinia ovvero quando la serie tricolore è a metà del calendario.

Carmellino ha potuto esaltarsi alla guida della Mitsubishi Lancer in apertura della stagione, vincendo la gara assoluta sul tracciato piemontese di Pragelato. Tornato alla guida della sua Grande Punto il novarese non s'è ripetuto a Livigno, piazzandosi sul podio alle spalle del vincitore Alessio Bormolini vincente con la Skoda Fabia R5, mentre nella recente tappa di Cervinia ha incasellato solo un sesto posto. All'improvviso rallentamento di Carmellino, si contrappone la crescita di prestazioni di Luciano Cobbe, autore di due secondi posti ed un quarto con la Kia Rio del team di Gigi Galli, risultati che l'hanno portato al vertice della graduatoria. L'Ice Challenge ha regalato altri momenti esilaranti, quando a regolare tutti a Cervinia è stata la comasca Tamara Molinaro imponendosi all'esordio con la Citroën C3 R5.

La serie tricolore griffata OMP Racing, vede protagonisti assoluti anche Aldo Pistono su Opel Astra ex Dani Snobeck, Rudi Bicciato con la Lancia Delta Proto, il savonese Claudio Vallino con la Opel Astra Gsi, Ettore Barberis primo della graduatoria della 2 Ruote Motrici con la Opel Astra. I grintosi funamboli del Kart Cross hanno invece come leader di classifica Simone Firenze che conduce su Raffaele Silvestri.

Riprese video by Maurizio Labella