sport

Dal 6 all'8 aprile la sfida Italia-Francia sul centrale di Albaro
1 minuto e 43 secondi di lettura
Tutto pronto a Valletta Cambiaso per la sfida Italia-Francia di Coppa Davis, a Genova da venerdì 6 a domenica 8 aprile. Sono ormai finiti i lavori di restyling sul centrale 'Beppe Croce' di Albaro che ospiterà i quarti di finale della competizione mondiale di tennis. Nuove tribune supplementari, standard di sicurezza più elevati, rifacimento del campo e degli impianti elettrici per un totale di 100 mila euro finanziati dal Comune di Genova. 

Nel giorno di Pasquetta primo allenamento sul centrale per gli azzurri Paolo Lorenzi (57esimo al mondo) e Fabio Fognini, ligure doc (numero 18), negli altri campi Bolelli e Berrettini. Martedì in piazza De Ferrari alle 16 l'abbraccio con gli azzurri. Fognini, Seppi e compagni saliranno sull'erba sintetica allestita nel salotto genovese e saluteranno giovani delle scuole tennis e studenti del Torneo Ravano che scambieranno con loro qualche colpo. 

“Abbiamo mantenuto la promessa fatta”», commenta l’assessore allo Sport di Regione Liguria Ilaria Cavo. “La Coppa Davis sarà un grande appuntamento di sport, unico per gli appassionati, ma anche un grande evento di piazza per tutti. Il nostro obiettivo è che l’intera cittadinanza possa ammirare i campioni italiani capeggiati da Fabio Fognini, vederli palleggiare in città anche fuori dalle gare che si svolgeranno a Valletta Cambiaso, e dare l'opportunità soprattutto ai più piccoli di sfidare i grandi campioni azzurri. Vi aspettiamo tutti in piazza De Ferrari martedì pomeriggio: bambini, adulti, famiglie, iscritti ai circoli dei tennis liguri, appassionati di questo sport e non, per vivere insieme la gioia di essere per qualche giorno la capitale italiana del tennis”.

Sale la febbre nel capoluogo ligure per il derby coi cugini d'Oltralpe che affiancherà la stracittadina di calcio, in programma al Ferraris sabato 7 aprile alle 20.45. Intanto per la tre giorni sulla terra rossa di Albaro sono tutti esauriti o quasi i 4.500 posti di Villa Gentile. Almeno tremila persone saranno ospitate negli alberghi in città, circa mille in arrivo dalla Francia tra pubblico, staff e professionisti al seguito.