sport

Al torneo otto dei primi 100 al mondo
59 secondi di lettura
Due giocatori tra i top 60 del mondo, tre nei migliori 70 e addirittura otto tra i primi cento tennisti del ranking Atp. E' questa l'entry list della 17^ edizione dell'Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina che si disputerà a Genova sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso dal 2 all'8 settembre 2019 con un montepremi di 150 mila dollari, il secondo più ricco d'Italia dopo gli Internazionali di Roma.

Anche quest'anno un livello altissimo del torneo, che sarà guidato ancora dal direttore degli Internazionali di Roma Sergio Palmieri (direttore degli Internazionali di Roma). Grandi campioni al via come Marco Cecchinato, già numero 16 del mondo lo scorso febbraio e semifinalista nel 2018 al Roland Garros. "È un'entry list superlativa, abbiamo tutto con la presenza di uno dei giovani italiani più promettenti, 18 anni il 16 agosto, Jannik Sinner che ha infiammato il pubblico del Foro Italico e incluso Genova tra i pochissimi tornei che disputa in Italia" ha detto Mauro Iguera, presidente del Comitato Organizzatore.

Spicca la presenza del numero 51 della classifica Atp Albert Ramos già vincitore dell'Aon Open Challenger. Tra i big anche il numero 54 del mondo, il 21enne norvegese Casper Ruud. Nove gli azzurri iscritti al torneo.