meteo

Gli interventi dei vigili del fuoco fino a tarda sera
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Ad essere colpito dai danni del maltempo questa volta è stato il Ponente. Un’allerta gialla che ha provocato numerosi interventi dei vigili del fuoco fino a tarda sera sia a Ventimiglia sia a Savona.

Nel savonese, tutto il pomeriggio si sono registrati numerosi allagamenti in cantine, box e sottopassi. Ad Albissola Marina una “bomba d’acqua” improvvisa ha fatto allagare un appartamento, fortunatamente senza causare feriti . Ad Andora, invece, sono stati gli alberi abbattuti dal vento e dal temporale a causare un po’ di paura, ma sono stati subito rimossi i rami scesi sulla strada che porta a Colla Micheri e ai Canussi. Albenga ha visto a terra numerosi pali e cartelli stradali, così come anche ad Alassio è caduto un palo che ha bloccato la strada nei pressi dell'Hotel Majestic.

Tra Ventimiglia e Sanremo, i vigili del fuoco sono stati allertati da numerose segnalazioni di tegole pericolanti, tetti scoperchiati e alberi caduti. Danni fortunatamente limitati che confermano quanto anche un’allerta gialla non sia da sottovalutare. Allerta che è cessata a mezzanotte in tutta la regione, fuorché sul Levante dove era stata prolungata fino alle due, anche se ci sono stati soltanto deboli rovesci nello spezzino.