sport

Il circolo del presidente Giovanni Mondini brilla nel panorama nazionale
1 minuto e 18 secondi di lettura
 La Federazione Italiana Tennis rende note le classifiche del Grand Prix, le graduatorie che mettono in fila tutti i vivai dei circoli d’Italia, prendendo in considerazione esclusivamente i risultati degli atleti Under 20. Sono direttamente interfacciate con il sistema di riconoscimento delle Scuole Tennis implementato nel 2010. Tre sono i parametri presi in considerazione e che assegnano i punteggi: le performance degli allievi, i risultati nei campionati a squadre e il grado di coinvolgimento nei progetti federali (FIT Junior Program e Racchette in Classe).

La classifica nazionale del Grand Prix-Trofeo Scuole Tennis 2020 premia il grande lavoro svolto dalla top school del Tennis Club Genova. Il circolo del presidente Giovanni Mondini è al secondo posto con 5950 punti, preceduto soltanto dai laziali dell’Eur Sporting Club. Un risultato straordinario, se consideriamo che in classifica sono inseriti 1874 circoli di tutta Italia. TC Genova prima nella classifica delle 74 top school della FIT.

Grande motivo d’orgoglio per il Comitato Regionale Liguria della Federtennis è la presenza di ben 3 circoli liguri nelle prime 11 posizioni: insieme al TC Genova, infatti, ben si piazzano anche Bordighera Lawn Tennis Club (ottavo) e Tennis Club Finale (undicesimo). “Il Tennis in Liguria conferma di attraversare un momento di grande crescita – afferma Andrea Fossati, presidente FIT Liguria – I traguardi agonistici tagliati dai nostri giovani tennisti sono figli di programmazioni lungimiranti impostate dalle dirigenze dei Circoli e condivise con i rispettivi staff tecnici: il nostro Comitato Regionale è al fianco dei Circoli, in particolar modo per lo sviluppo dei progetti nazionali lanciati dalla nostra Federazione”.