cronaca

54 secondi di lettura
 C'è la volontà di ripartire, nonostante i problemi gravi che affliggono tutti i giorni il quartiere di Certosa. Ma la città ha voglia di rimettersi in ballo.

Ed è un po' quello che è successo ieri nell'incrocio tra via Certosa e via Garello. "Rap for the bridge", questo il nome dell'evento che ieri a partire dalle ore 16:00 ha animato Il quartiere. Un evento per tutta la Valpolcevera e soprattutto per i suoi ragazzi che hanno risposto partecipando numerosi per ascoltare i migliori rapper della scena italiana a due passi dalla zona rossa e il ponte spezzato.

Da Tedua a Sonny Willa, tanti gli ospiti che si sono intervallati fino a mezzanotte. E si è detto soddisfatto anche Federico Romeo, presidente del Municipio Valpolcevera. “Siamo invasi dai giovani in questo grande evento organizzato dal Municipio, In20Eventi, Civ certosa. Vedere tutti questi ragazzi è una grande soddisfazione! L'energia di questo quartiere è grande! #municipio5 #Valpolcevera”. Così ha scritto sul suo profilo Facebook, allegando una serie di foto di una piazza gremita di giovani.