SALUTE E MEDICINA

Non č necessaria prescrizione medica nč prenotazione

Tamponi antigenici gratis, sabato apre il centro alla stazione Genova Principe

di r.p.

giovedė 10 giugno 2021
Tamponi antigenici gratis, sabato apre il centro alla stazione Genova Principe

GENOVA - Sabato 12 giugno alle 10 si inaugurerà il Centro Tamponi gratuiti della Croce Rossa Comitato di Genova. Senza costi nè prescrizione medica e prenotazione chiunque potrà sottoporsi al test antigenico rapido presso la struttura della Croce Rossa nella stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe.

 Il finanziamento arriva dalla Commissione Europea, la Croce Rossa è attivamente impegnata nell’attività di screening anti Covid-19 con postazioni per tamponi rapidi nelle principali città italiane. Dopo Roma, Milano, Bologna, Venezia, Firenze, Torino, Palermo, Reggio Calabria, Cagliari, Bari e Napoli, Genova è infatti la dodicesima città dove è attivo il servizio che permettere a tutti, soprattutto alle persone vulnerabili, un accesso diretto al test anti Covid-19 e anche viaggiare in sicurezza. Gli spazi negli scali ferroviari sono stati messi a disposizione dal Gruppo FS Italiane.

Lo screening, che vede impegnati in prima linea operatori sanitari e volontari CRI, andrà avanti fino a Settembre e consentirà, a pieno regime, di effettuare fino a 3mila tamponi rapidi al giorno su tutto il territorio nazionale. I costi del progetto sono sostenuti dalla Croce Rossa Italiana grazie al contributo della Commissione Europea (Direzione Generale per la Salute e la Sicurezza Alimentare) che, attraverso un accordo con la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha destinato 35,5 milioni di euro alle attività di screening in sette Paesi europei (Austria, Germania, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna) effettuate dalle rispettive Società Nazionali della Croce Rossa.

Ulteriori informazioni sono presenti alla pagina https://cri.it/tamponi-rapidi-gratuiti/



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place