cronaca

L'annuncio dell'assessore comunale Garassino
1 minuto e 22 secondi di lettura
 Dalla terza settimana di agosto il Comune di Genova inaugurerà lo 'Sbarazzo della Superba', il mercato dell'usato aperto a tutti che sostituirà il mercatino fino ad oggi attivo in corso Quadrio. La location della nuova struttura è al momento ignota, la Giunta Bucci sta valutando due alternative di immobili al coperto, ma non ha ancora intenzione di dire 'dove'.



A spiegarlo è l'assessore comunale al Centro storico Stefano Garassino a Palazzo Tursi in Consiglio comunale. "Confermo.che nella terza settimana di agosto entrerà in.funzione il.nuovo sbarazzo della superba. Sarà in luogo coperto. La prossima settimana se ne conosceranno i particolari. Posso dire che ci sono due siti individuati uno in centro e uno no. Il luogo dovrà rispettare certi standard come chi avrà diritto ad accedervi'.

L'assessore comunale spiega anche le modalità che permetteranno di accedere nella nuova struttura: ''Per entare nella le persone dovranno pagare il minimo della tariffa mercatale e potranno vendere cose usate di poco valore, - dice Garassino - la nostra intenzione è chiudere il 'Progetto Chance' in corso Quadrio il 31 luglio e non rinnovarlo, stiamo valutando un paio di immobili per il nuovo 'Sbarazzo della Superba', il sito sarà scelto a giorni''.


Dal 9 agosto l'area di corso Quadrio sarà liberata e torneranno i parcheggi. Il progetto Chance era stato sperimentato dalla giunta Doria per combattere il commercio abusivo: consentiva agli ambulanti senza licenza di vendere la propria merce su strada in modo legale. Gli ambulanti doveva iscriversi a un registro e rispettare un regolamento di 14 punti tra cui non esporre oggetti di provenienza dubbia, lasciare lo spazio pulito.