sport

Verona quasi condannato alla B
1 minuto e 12 secondi di lettura
La Sampdoria annienta il Verona e vede la salvezza vicina. La squadra di Montella è stata tutto quello che non era stata nel resto del campionato. Una formazione cinica, propositiva e solida, con in più un pizzico di fortuna, quella che era mancata per buona parte della stagione. Il risultato è la testimonianza più chiara dell'andamento del match, partito subito in salita per il Verona che passa in svantaggio al sesto minuto con la rete di Roberto Soriano, bravo a trovare il piatto sinistro dopo una conclusione di Quagliarella respinta da Gollini.

Lo 0-2 arriva 5 minuti dopo, dal piede di Antonio Cassano: Fares sbaglia un controllo elementare e regala un corridoio a Quagliarella, che prima tenta di saltare il portiere, poi tenta la conclusione di destro che trova la respinta di Gollini e della traversa, per poi finire sul sinistro di Cassano che non sbaglia a porta vuota.

Il 3-0 è un capolavoro di Lazaros Christodoulopoulos, ex Verona. Il greco sfrutta un cross di De Silvestri dalla destra con una girata al volo che rimarrà a lungo nella memoria dei tifosi. Il pallone si spegne sotto l'incrocio. Il Verona, a un passo dalla serie B, prova a reagire in vari modi ma la formazione blucerchiata regge bene anche dietro e sfiora più volte il quarto gol.

Arriva così la seconda vittoria consecutiva per la Samp, la prima in campionato lontano da Marassi. Montella, per adesso, può sorridere.